Acquisto del prodotto Transcool

Transcool condizionatore evaporativo portatile da 12 volt – 24 volt

Che cos’è?

Transcool è un condizionatore evaporativo portatile a doppia tensione, 12v o24 volt . Versa 2 litri di acqua attraverso il coperchio, collega il cavo di alimentazione da 3 metri nella presa accendisigari, seleziona la velocità del ventilatore e via!

Quanto può raffreddare la mia cabina o stanza il dispositivo Transcool da 12 volt?

Transcool è in grado di emettere una brezza fresca sull’utente mentre si trova davanti all’unità.

Si tratta di un “condizionatore personale” in quanto emette una brezza fresca ed efficace fino a una distanza massima di 2-3 metri.

Transcool non raffredda una “camera” a temperatura sotto controllo, in questo caso serve un’unità refrigerante.

Il condizionatore evaporativo portatile Transcool raffredderà la mia camera o il mio veicolo come un condizionatore d’aria fisso?

Molto semplicemente – No!

  • Un sistema di condizionamento ad aria refrigerata è difficile da battere, ma inutile senza alimentazione a 240v!
  • Un sistema di condizionamento ad aria refrigerata ha molti componenti complessi e costosi. Questi sistemi richiedono molte parti fisse permanenti come per esempio un compressore a gas, un condensatore, un evaporatore e il refrigerante per raffreddare l’aria. Un condizionatore per veicoli o per la casa richiede un immenso potere per “funzionare”
  • Le prestazioni di raffreddamento evaporativo possono variare a seconda delle diverse condizioni tra cui la temperatura e l’umidità, ma i risultati dei test mostrano che Transcool è in grado di fornire temperature dell’aria fino al 45% più fresche (alla bocchetta di ventilazione), rispetto alla temperatura dell’aria dell’ambiente usando semplicemente acqua a temperatura ambiente!
  • Si possono raggiungere temperature fino al 50% più fresche di quella dell’ambiente (alla bocchetta di ventilazione) utilizzando acqua ghiacciata.
  • I risultati dei test, effettuati durante una giornata a 40°(C) con umidità al 12%, hanno mostrato una temperatura di uscita di 21°(C) utilizzando soltanto acqua a temperatura ambiente!
  • Transcool è in grado di fornire aria fresca che sembra semplicemente un PARADISO!

 

Remove cap to Fill Variable Fan SpeedsFully Adjustable VentsFully Adjustable VentsTranscool EC3 with External Tank ConnectedTC14-32

Campomatic-Trailer1 EtcLfTli7s2xPOc1UHI61kGjITpcFrvJ0sbEeaCm8-wKenworth-Trucksrollavan08-628_0722camper-trailer-hire

Quanto durerà l’acqua?

L’uso dell’acqua con il raffreddamento evaporativo varia in base alla velocità del ventilatore e alla temperatura dell’aria dell’ambiente.

Nella maggior parte delle condizioni, i 2 litri interni di Transcool dureranno tutta la notte a velocità “bassa”: abbastanza per avere aria fresca mentre stai dormendo!

La bella notizia è che non ci sarà nessun danno se Transcool continua a funzionare senza acqua!

Transcool può essere utilizzato senza acqua in aree di elevata umidità, si può anche aggiungere il ghiaccio!

Il dispositivo EC3 è fornito anche di un tanica esterna da 5 litri per periodi di utilizzo prolungati. Il serbatoio esterno trasparente è dotato di un rubinetto ON / OFF e si collega all’unità tramite un tubo.

Transcool EC3 utilizza un sistema galleggiante interno che mantiene automaticamente il livello corretto dell’acqua quando si utilizza il serbatoio esterno.

Transcool dispone di una finestrella trasparente per vedere il livello.

Quanto tempo durerà la batteria?

Transcool utilizza solo un massimo di 1,7 ampere (ad alta velocità)

Questo equivale a ore di comfort al fresco, anche se il vostro veicolo non è in movimento

Solitamente la velocità del ventilatore “bassa” (0,7amp) è più che adeguata per dormire.

Per periodi di raffreddamento prolungati, si consiglia di utilizzare una batteria a ciclo profondo o un banco di batterie.

Transcool EC3 dispone della nuova protezione per batteria scarica che spegne il condizionatore se la tensione della batteria scende sotto 11,2V

I risultati di seguito mostrano tempi di funzionamento del ventilatore maggiori con una batteria a ciclo profondo TRANSION 12V100Ah LiFePO4.

  • BASSA VELOCITÀ – 157 ore*
  • ALTA VELOCITÀ- 59 ore*

* I test sono stati effettuati utilizzando Transcool con un banco di batterie a ciclo profondo Transion 100Ah fino a che la batteria non ha raggiunto 10,5 volt.

Una batteria a ciclo profondo può fornire alimentazione per un periodo di tempo molto più lungo, e può essere scaricata fino ad un voltaggio inferiore a quello di una batteria standard “di avviamento” per auto, che ha lo scopo principale di fornire scariche brevi e ad alta tensione per l’avviamento del veicolo.

La maggior parte delle roulotte, delle auto 4WD e delle barche sono dotate di sistemi secondari di batterie “a ciclo profondo”, a volte con batterie grandi di 100 amp per ora che forniscono un’alimentazione che dura più a lungo per elettrodomestici come frigoriferi, condizionatori, etc…

I seguenti risultati sono stati ottenuti utilizzando una batteria* piombo-acido standard per auto da 12Volt 60Ah, lasciando Transcool in funzione fino a quando la tensione della batteria ha raggiunto 12 volt. Ciò assicura un avvio sicuro del veicolo!

  • BASSA VELOCITÀ – 42 ore
  • ALTA VELOCITÀ – 10 ore

*Gli esempi di assorbimento potenza della batteria sono stati registrati utilizzando una batteria per auto Delkor 22F-520 (12 volt 60 ampere all’ora) completamente carica, con Transcool EC3 in continua funzione fino a quando la tensione della batteria è scesa a 12 volt (la batteria non era stata collegata all’auto). Risultati individuali possono variare a seconda delle specifiche della batteria.

Quanto rumore fa?

Il livello sonoro prodotto dal condizionatore evaporativo portatile Transcool è ancora più basso di quello di un ventilatore dell’auto per l’aria condizionata / il riscaldamento. Si va da 46dB (ventilatore a bassa velocità) a 59dB (ventilatore a massima velocità) a 1 metro.

Il rumore che Transcool produce è un ronzio rilassante, costante: perfetto per contribuire ad attutire eventuali rumori esterni fastidiosi.

Il condizionatore evaporativo portatile Transcool può essere utilizzato in quasi tutti gli ambienti e veicoli!

Contattaci oggi per comprare uno di questi grandiosi condizionatori evaporativi!

Posso ottenere pezzi di ricambio per il mio Transcool?

Sì, abbiamo tutti i pezzi di ricambio che potrebbero essere necessari per il tuo Transcool.

** Transcool dà un 2 anno di garanzia dalla data di acquisto per qualsiasi EC3 che non funziona correttamente a causa di difetti causati da materiali o manodopera difettosi. L’obbligo che ci assumiamo fornendo questa garanzia è quello di riparare o sostituire, gratuitamente, le parti che sono difettose e non sono state utilizzate impropriamente, maneggiate incautamente o rovinate da riparazioni effettuate o tentate da altri. Danni indiretti dovuti a questo prodotto non sono coperti.

La garanzia esclude il filtro aria e il serbatoio esterno.

La garanzia è valida solo se la ricevuta d’acquisto è e viene fornito l’imballo originale.

Il prodotto può essere restituito gratuitamente (per le riparazioni in garanzia) utilizzando il nostro sistema di rinvio prepagato.

Conforms to European Standards
Conforms to European Standards

Donegan Assistance Group Pty Ltd
PO Box 173
Kyneton Victoria 3444

T +61418 510862

Transcoolè un marchio registrato di Donegan Assistance Group Pty Ltd.
ABN 25 147 710 236